Il contenuto di questa pagina richiede una nuova versione di Adobe Flash Player.

Scarica Adobe Flash Player



CLICCA SULLE FOTO PER INGRANDIRLE









PER VEDERE ALTRE FOTO CLICCA QUI





Il nostro allevamento è giovane, ma già ben strutturato e organizzato come allevamenti più rinomati,riusciamo a produrre gli alimenti per nutrire i nostri animali senza l'utilizzo di prodotti chimici o farine animali.
Questo ci ha permesso di organizzare un sistema di allevamento moderno e funzionale,i bovini vengono allevati in stabulazione libera nel rispetto di tutte le norme igienico sanitarie, nell'ottica di una riconversione finalizzata a raggiungere la piena conformità alle recenti disposizioni dell'Unione Euro peaper la Zootecnia Biologica. Nell'Azienda si trovano solo soggetti di pura razza, cioè iscritti all'Albo Genealogico Nazionale della Chianina,riscontrabili nell' archivio A.N.A.B.I.C. Associazione Nazionale Bovini Italiani da Carne.
Partendo da una base genetica di elevato standard qualitativo, abbiamo avuto tra i nostri animali campioni di razza, e molti esemplari prelevati dal centro genetico per la riproduzione.
L'Allevamento adotta la linea vacca - vitello, dove i vitelli vengono allevati dalla madre, con cui rimangono per 6 mesi e, dopo lo slattamento, si riuniscono in mandrie distinte di vitelloni e manzette.
La macellazione avviene all'età di 14-18 mesi.
L'inseminazione avviene attraverso monta naturale con tori presenti nell'allevamento,provenienti e selezionati dal Centro Genetico Anabic di Perugia.

A.N.A.B.I.C.
[HOME]-[IL NOSTRO ALLEVAMENTO]-[DOVE SIAMO]-[CONTATTI]-[LA CHIANINA]